Il bene comune conta più del bene del singolo
Papa Benedetto XVI

1915-2015 Centenario della morte di Alberto Picco

1915-2015 Centenario della morte di Alberto Picco

sabato 1 novembre 2014

Riuniti a Costalovara i referenti del Centro Studi

Nell'ultimo fine settimana di ottobre si è svolta a Bolzano, presso il Soggiorno Alpino di Costalovara, la riunione dei referenti del Centro Studi dell'Ana. Per la nostra sezione era presente il presidente Alfredo Ponticelli, in quanto il referente Michele Di Maggio era impossibilitato a partecipare.


Erano presenti, tramite i loro delegati, 45 sezioni Ana, molte rappresentate dai loro presidenti; ciò a dimostrazione dell'importanza che ha assunto il Centro Studi nell'ambito della vita associativa.
Il ruolo strategico del Centro Studi è stato evidenziato anche da Sebastiano Favero, presidente nazionale Ana, il quale è intervenuto per concludere la proficua due giorni di lavoro.
 

Il presidente Ponticelli ha presentato ai convenuti gli eventi progettati dal Comitato Centanni di Picco, evidenziando soprattutto l'appuntamento di giugno 2015 alla Spezia dove si svolgerà il raduno alpino interregionale che coinciderà con le commemorazioni ufficiali in occasione della ricorrenza dei cento anni dalla morte di Alberto Picco.
Tutte molto interessanti le relazioni svolte dai diversi relatori (Marchesi, Depetroni, Bianchi e Munari) che si sono susseguiti nei giorni di sabato e domenica, introdotti dal presidente Mariano Spreafico, recentemente nominato dal consiglio direttivo nazionale.
L'appuntamento per i referenti del Centro Studi Ana è per il mese di ottobre del prossimo anno a Como, mentre nei mesi futuri si svolgeranno delle riunioni di raggruppamento destinate a condividere esperienze ed informazioni derivanti dalle iniziative svolte a livello locale.

Nessun commento:

Posta un commento