Il bene comune conta più del bene del singolo
Papa Benedetto XVI

1915-2015 Centenario della morte di Alberto Picco

1915-2015 Centenario della morte di Alberto Picco

sabato 21 luglio 2012

Ufficialmente riaperto il sentiero fra Casale e Levanto

Nello scorso mese di giugno diverse autorità civili e militari hanno presieduto alla riapertura ufficiale del sentiero che collega la località Casale di Pignone con i territori dei comuni di Levanto e Monterosso al Mare.

Grazie alla collaborazione logistica del Corpo Forestale dello Stato i partecipanti al sopralluogo sono stati trasportati fino alla sommità del monte Bardellone per poi scendere a piedi lungo il sentiero reso percorribile dalla Protezione Civile degli alpini.

Al centro il Prefetto della Spezia dott. Giuseppe Forlani

In particolare si segnala la presenza del prefetto della Spezia dott. Giuseppe Forlani, il questore della Spezia dott. Gaetano D'Amato, il sindaco di Pignone prof. Antonio Pellegrotti ed il comandante del comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato dott. Benito Castiglia.
Per l'Associazione nazionale alpini erano presenti il vice presidente nazionale Luigi Bertino, il nuovo consigliere nazionale Massimo Curasi, il coordinatore della Protezione Civile del 1° Raggruppamento Bruno Pavese, il presidente della sezione della Spezia Alfredo Ponticelli ed il capo squadra Protezione Civile Spezia Centro Mirko Ferretti.

Il presidente della sezione Ana La Spezia Alfredo Ponticelli

Le autorità presenti hanno espresso ai rappresentanti dell'Ana la loro gratitudine ed il loro compiacimento per le opere realizzati dai volontari alpini della Protezione Civile.