Il bene comune conta più del bene del singolo
Papa Benedetto XVI

1915-2015 Centenario della morte di Alberto Picco

1915-2015 Centenario della morte di Alberto Picco

sabato 2 maggio 2015

Un automezzo per la Protezione Civile ANA sezionale

Lo scorso 26 aprile si è tenuta la cerimonia di consegna di un automezzo fuoristrada alla Protezione Civile ANA della nostra sezione. Il veicolo è di proprietà dell'ANA La Spezia ed è stato acquistato con fondi propri e grazie al contributo di alcuni donatori (persone fisiche ed associazioni).


Il veicolo è un Land Rover Discovery furgonato immatricolato nell'anno 1998, rimesso a nuovo, con omologazione per il trasporto fino 7 persone. L’automezzo si affianca al furgone Fiat Ducato già in uso per il trasporto di materiali ed attrezzature.


Il nuovo veicolo è stato scelto in quanto ha le caratteristiche per essere impiegato quale automezzo multifunzione, ossia per il trasporto di persone in luoghi impervi, per il trasporto a lunga percorrenza di persone ed  attrezzature, nonché potrà funzionare da ponte radio essendo equipaggiato a tale scopo.
L’automezzo verrà inserito tra i mezzi della colonna mobile nazionale della Protezione Civile ANA attraverso la stipula dell'apposita convenzione con la sede nazionale dell'Associazione Alpini.


Nessun commento:

Posta un commento