Il bene comune conta più del bene del singolo
Papa Benedetto XVI

1915-2015 Centenario della morte di Alberto Picco

1915-2015 Centenario della morte di Alberto Picco

sabato 14 giugno 2014

Primo Triathlon di Porto Venere con la Protezione Civile Ana

Domenica 8 Giugno 2014 la nostra Protezione Civile sezionale ha collaborato allo svolgimento del Primo Triathlon Sprint di Porto Venere, impiegando sedici soci alpini ed Amici degli alpini.



Escluso ovviamente la frazione natatoria, i volontari di P.C. Ana sono stati utilizzati lungo il percorso ciclistico, che prevedeva un unico giro di 20 km, su percorso chiuso al traffico, tra il Borgo di Porto Venere, la baia delle Grazie, l’abitato di Fezzano e Cadimare. La terza ed ultima frazione era il percorso podistico e si sviluppava sul lungomare di Porto Venere con transito all’interno dei suggestivi “carrugi” ed arrivo sotto la magnifica Chiesa di San Pietro.


Compito dei volontari di P.C. Ana era quello di tutelare l'incolumità dei partecipanti alla competizione garantendo comunque gli attraversamenti ai pedoni, che in alcuni casi erano poco pazienti e comprensivi nel tollerare il disagio conseguente all'osservanza del divieto di transito sulle strade interessate dal passaggio degli atleti.
Si precisa che i nostri volontari di P.C. non hanno svolto assistenza al traffico, tale attività è stata eseguita dalle forse di pubblica sicurezza presenti alla manifestazione.
A parte il soccorso ad un concorrente caduto accidentalmente durante lo svolgimento della gara, i nostri soci hanno svolto il loro lavoro durante tutta la giornata con il solito impegno e competenza senza particolari criticità.

Nessun commento:

Posta un commento