Il bene comune conta più del bene del singolo
Papa Benedetto XVI

1915-2015 Centenario della morte di Alberto Picco

1915-2015 Centenario della morte di Alberto Picco

sabato 19 febbraio 2011

Il resoconto della manifestazione in ricordo di Nikolajewka

Nonostante il freddo e la pioggia che hanno ininterrottamente accompagnato la manifestazione, una discreta partecipazione di alpini ha contribuito alla buona riuscita della commemorazione della battaglia di Nikolajewka.
All'evento ha patecipato anche il presidente nazionale Corrado Perona. Presenti il presidente della Provincia, il sindaco della Spezia, di Beverino, di Riccò del Golfo ed altre autorità civili e militari.

Dopo l'alzabandiera, che si è svolto in piazza Cavour, il corteo ha sfilato per le vie del centro accompagnato dalla fanfara storica dell'ANA di Vicenza in divisa alpina d'epoca.



Prima della Santa Messa solenne, che è stata celebrata presso la cattedrale di Cristo Re, il corteo ha sostato nel tratto di via Chiodo adiacente ai giardini pubblici, dove è stata deposta una corona presso il monumento che ricorda l'alpino Alberto Picco.

Al termine della funzione religiosa il corteo ha proseguito il suo percorso fino al piazzale del Marinaio, dove le autorità presenti hanno deposto una corona presso il Monumento ai Caduti e tenuto degli interventi commemorativi.

Nessun commento:

Posta un commento